Beati i poveri, perché moriranno prima

Titoli del telegiornale

Posted by sdrammaturgo su 1 novembre 2007

– Scandalo shakespeariano: il balcone di casa Capuleti è abusivo. Romeo, sospettato di aver dato la soffiata alle autorità, si dichiara estraneo alla faccenda e dice di non saperne alcunché: “Io ero lì solo per la figa”. Il movente plausibile però resta: il pelo tira ed al limite solleva anche, ma arrampicarsi è pur sempre una rogna. Nessun condono all’orizzonte: Giulietta dovrà farsi costruire una casa sull’albero. Quanta fatica per due che non chiaveranno mai.

 

– Ragazzo esce a fare due passi e diventa pugliese.

 

– Mistico affetto da Alzheimer intuisce invano il senso della vita.

 

– Adrian Mutu, attaccante rumeno, nell’intervallo di Fiorentina-Napoli ha fatto in tempo a stuprare quattro donne.
Una buona notizia nell’ondata di abusi sessuali commessi dai rumeni c’è: sembra che gli albanesi abbiano smesso di violentare. Gli italiani invece non hanno mai iniziato.
Dopo la morte di Giovanna Reggiani, la donna aggredita dal giovane rom di Tor di Quinto, Veltroni esorta i sindaci ad attuare provvedimenti di espulsione. Entusiasti i tanti bambini vittime della pedofilia del padre, dello zio, dell’amico di famiglia, che non dovranno più vedere in giro per casa quel brutto ed antipatico cameriere dell’est.
Aggiunto un paragrafo al disegno di legge sul rimpatrio: se un rumeno stupra, tanti rumeni dovranno tornare nel loro Paese; le migliaia di italiani autori di violenze domestiche dovranno andare in Romania.
“Quel ragazzo ha picchiato, seviziato e gettato nella scarpata una donna? Dilettante” ha dichiarato lo slavo Giovanni Brusca.

 

– L’Agenzia del Demanio ha ceduto a privati le miniere di Vigneria, uno dei siti più suggestivi dell’Isola d’Elba dal grande interesse storico-culturale. Sulle rovine del prezioso complesso di archeologia industriale sorgerà un villaggio turistico. Elisabetta Spitz, direttrice del Demanio, ha risposto con decisione a tutte le critiche che le sono state rivolte: “Per noi la conservazione del patrimonio storico pubblico è sempre stata una priorità. Il fatto che io usi una tela del Bronzino come tovaglietta per la colazione non è un buon motivo per avanzare dubbi sul mio operato”.

 

– Neurologia. Scoperto il fattore determinante che causa la depressione: la nascita.

 

– Sgominata banda di rapinatori di banche tossicodipendenti. Agli inquirenti non sono sembrati dei professionisti troppo preparati: minacciavano gli ostaggi di infettarli con il raffreddore.

 

– Stasera allo Speciale Cultura Alessandro Baricco ci svelerà come si fa a diventare uno scrittore di successo senza averne le capacità.

 

– Ritrovati dei documenti che svelano perché Amerigo Vespucci si imbarcò alla scoperta del territorio che sarebbe poi stato chiamato Messico: voleva cercare un posto in cui rifugiarsi nel caso in cui avesse messo incinta qualcuna.

 

– A Guidonia, provincia di Roma, un ex ufficiale spara all’impazzata sui passanti dal terrazzo. Una vera tragedia: Clemente Mastella non stava passando di lì.

 

– Intervistato da Lucia Annunziata, Gianfranco Fini ha dichiarato: “Fuori dall’Italia anche gli stranieri senza reddito”. Nella tarda serata sono stati arrestati con un eccellente bliz della polizia dodici rumeni accusati di povertà.

 

– Chiesa. Le alte sfere vaticane continuano a lamentare il calo delle vocazioni. Una grande conferma per l’attrattiva esercitata dalla Figa.

 

– La commissione Affari Costituzionali della Camera boccia la proposta di legge per istituire una commissione d’inchiesta sul G8 di Genova con i voti della Cdl e di Di Pietro e Mastella. Con tutti i ragazzi che ci sono da pestare, lo Stato non può permettersi di impegnare le forze di polizia e carabinieri in un processo.
“Non ho ammazzato io Carlo Giuliani”, ha ribadito Mario Placanica, quando gli hanno chiesto quale fosse il suo piatto preferito.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: